• Tumblr
  • Share on Facebook

Home / Il progetto

* Il progetto*

fotoEccoci qua! Dopo un bel po' di tempo torna on line la mia galleria fotografica di Gorgona, una galleria di foto vecchie e nuove che ho trovato in casa o scattato io stesso negli anni e che ho riunito qui su questo spazio virtuale.
Navigando sul web ho notato che è diventato molto facile trovare foto recenti, anche molto belle, di Gorgona e allora mi è venuto in mente che sarebbe bello, su questo spazio, privilegiare immagini dell'isola e dei suoi abitanti che vadano dagli albori della fotografia fino al 2000, praticamente foto di quando ancora esisteva la pellicola.
E qui entrate in gioco voi che avete gli album delle vecchie foto di famiglia: mi piacerebbe iniziare una collaborazione che permetta di costruire un archivio che tutti possano vedere e rivedere sulla rete.
Mi sono immaginato un archivio ricco di vecchie immagini che non ho mai visto, quelle che magari non ci siamo mai mostrati tra noi, provate ad immaginarlo anche voi e pensateci.
Se vi andrà di partecipare  avrete a disposizione un album personale a vosto nome nel quale mettere le vostre foto come quello di mio cugino Gianni Spinozzi.
Il progetto ha il solo scopo di condividere foto tra le persone che vivono o hanno vissuto Gorgona e vorrebbero rivederla com'era o anche trovare immagini che non hanno mai visto di parenti o vecchi amici.
Io ho fatto la mia parte, Gianni anche. Ho ancora un po' di vecchie foto e continuerò a pubblicarle via via che le digitalizzerò.
Ora tocca a voi, mano allo scanner o se non lo avete, mano allo scanner di un amico e facciamo insieme questo archivio.

Se volete altre informazioni mandatemi un' E-mail qui: webmaster@gorgonaisola.it

Colgo l'occasione di questa breve presentazione per segnalare alcune pagine Facebook che parlano di Gorgona:

Isola di Gorgona i Citti i suoi Discendenti Gorgonesi

Gorgona Gorgonese

Gorgona

Gorgona i bei tempi

Gorgona il paradiso

Isola di Gorgona

Sei Stato a Gorgona se....

Colgo anche l'occasione per ringraziare l'autore della pagina Facebook "Gorgona isola dei gorgonesi" che adesso non esiste più e che con le sue belle foto, qualche tempo fa, mi fece tornare la voglia di rimettere in moto questo spazio fermo da tempo.





Total hits: 7306681
Most recent 10 minutes hits: 35
Current hour hits: 46
Yesterday hits: 606
Last 24 hours visitors: 106
Current hour visitors: 5
Recent guest(s): 1